Le spiagge sono tutte libere ma ci sono sempre delle zone con lettini e ombrelloni che si possono affittare al giorno o anche mezza giornata (generalmente il costo è di circa € 25/30 al giorno..).
In ogni spiaggia c’è sempre uno o più bar dove rinfrescarsi e usare i bagni, perchè sulla spiaggia non c’è molto..anche la doccia non c’è quasi mai..adattarsi…
Ovviamente a Port d’es Torrent c’è la spiaggia che già di suo è molto bella ma quelle che indichiamo a seguire sono il top..
1) Cala Conta : a 5 Km. Si incontrano due correnti per cui l’acqua è
cristallina, la sabbia è rossa …. fantastica
2) Cala Bassa : a 3 Km. Bella , con baretti e parti all’ombra dove rinfrescarsi
3) Cala d’hort : a 10 Km. Bellissima, con la vista delle isole di Es vedrà ed es vedradell (quelle del quadro in soggiorno), da cui si dice che ci sia una forte energia e da cui i primi hippy hanno fondato il movimento new age. Acqua cristallina e bar stupendo.
4) Playa di Ses salines : a 15 Km. Acqua fantastica, riserva naturale . Per arrivarci si vedono le saline con il loro paesaggio lunare.
Carino è il bar Jokey club molto bello che verso le 17 comincia a mettere musica lounge ed molto bello sorseggiare un aperitivo. Di solito ci sono dj famosi che mettono musica.
5) Cala Tarida : a 5 Km. Molto bella ma per arrivarci si scende una lunga scalinata che forse al ritorno può essere stancante. Ma ne vale la pena.
6) Cala vedella : a 10 Km. Spiaggia riparata con bei localini che la circondano. L’acqua non sempre è bella perchè essendo una baia molto chiusa c’è poco ricircolo. Provare comunque..
7) Playa d’en bossa : a 15 Km. Spiaggia lunghissima dove ci sono gli hotel Hard rock cafè , Ushuaya (con la discoteca) , dove affittare un gazebo con lettone matrimoniale può costare anche
300 euro (con obbligo di consumazione !). ma non si è obbligati, ci sono i soliti lettini oppure qui è anche bello stare direttamente sulla sabbia.
8) Cala Salada : a 8 Km. Il più bel mare di Ibiza. Accessibile con parcheggio a numeri limitati per cui conviene arrivarci entro le 10,00.
9) Cala Gracioneta : a 5 Km. Il vero gioiellino dell’Isola. Un angolo che ha nulla da invidiare al mare dei Caraibi con un bel ristorante. Le spiagge a Nord sono più rocciose e selvatiche con stupendi scorci di natura incontaminata.